agenzia di comunicazione | marketing e pubblicità | web agency | studio grafico | progettazione editoriale | Bologna | Italy

Just for kids

 

Just for kids! 
La comunicazione sensibile

Cocicom kids, nasce nel 2003 all’interno dell’agenzia Cocicom, come divisione che si occupa di progetti editoriali e di comunicazione rivolti a bambini e ragazzi. 
Un team qualificato che, con passione e creatività, si dedica all’ideazione e allo sviluppo di progetti e prodotti per le varie fasce d’età, dall’infanzia alla preadolescenza. Non ci mancano entusiasmo e fantasia: la voglia di inventare nuovi personaggi, storie, giochi e altre attività per divertire i bambini, ma al tempo stesso per spiegare e raccontare loro fatti ed esperienze di oggi e di ieri.
Creare strumenti che stimolino l’interazione tra il bambino e l’adulto (sia genitore che educatore) è sempre il nostro obiettivo principale. Il dialogo, il confronto e l’ascolto sono alla base di ogni nostro progetto. Coinvolgere, scambiare, giocare tutto serve per crescere e costruire.
Siamo curiosi, sempre attratti dall’ultima novità editoriale e non. Siamo professionisti, ma anche genitori, educatori e anche un po' eterni bambini. Sempre aggiornati sugli orientamenti della pedagogia e psicologia infantile, ma anche e soprattutto, interessati ad ascoltare e raccogliere le impressioni e le esperienze di genitori, educatori, insegnanti… di chi alla fine, ha le mani in pasta. Anche per questo ci piace testare i nostri progetti, provarli sul campo, per scoprire, il più delle volte, che c’è sempre una risposta diversa da quella immaginata. Perché i bambini e i ragazzi stupiscono sempre: hanno un modo tutto loro di vedere le cose… che noi adulti non sempre comprendiamo.


Comunicare con i cinque sensi

"Cosa può essere utile alla crescita di un individuo in formazione come il bambino? Qualcosa che gli dia attraverso il gioco le informazioni che gli potranno servire quando sarà adulto... É così che possiamo aiutare a formare individui creativi e non ripetitivi.." - Bruno Munari

Fare comunicazione rivolta ai bambini richiede conoscenze e strumenti specifici ma anche fantasia, creatività… voglia di divertire e divertirsi.

Occorre guardare al di là del solito, con occhi nuovi, come quelli dei bambini… per i quali tutto è sempre originale e insolito, ricordandosi che ci sono sempre occasioni per unire l'utile al dilettevole. Parliamo di “comunicazione con i cinque sensi” perché rivolgendosi ai bambini si deve sempre cercare di coinvolgere, oltre la vista anche il tatto, l’olfatto, l’udito… e, perché no, quando si riesce anche il gusto! Inventare strumenti per la comunicazione, utilizzando nuovi modi di dialogare: le mani, la danza, i suoni, il linguaggio dei colori; oggetti da toccare, imbrattare di colore, ritagliare… per giocare, divertirsi e imparare.


Sfoglia il nostro catalogo digitale.

 

 


Skills & Tools

Servizi di consulenza, orientamento e formazione

Alle PMI che si affacciano al web e alla comunicazione digitale, Cocicom offre incontri di orientamento per la conoscenza degli strumenti basilari del web e del direct e-mail maketing professionale. 

Scopri

Collabora con noi

Sei un blogger o un web content manager e sei disponibile a collaborare con aziende e brand? Contattaci e presentaci il tuo sito o blog scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei un grafico, un web designer, un digital strategist? Siamo sempre interessati a ricevere nuovi profili di freelancer, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici

Sulle nostre pagine facebook e pinterest troverai notizie, informazioni e curiosità su marketing e comunicazione. Spunti e aggiornamenti utili e assolutamente da non perdere!

Visita anche il nostro lifestyle blog parentesirosa.it

Contattaci

Contattateci per maggiori informazioni oppure per fissare un appuntamento.

La nostra sede è a Bologna, in zona Mazzini (uscita 11bis della tangenziale).

Contattaci